Jumbo-Visma, Jonas Vingegaard pensa già al Tour de France 2023: “Non potremo più attaccare come abbiamo fatto sul Col du Granon”
Jonas Vingegaard sembra avere le idee chiare su come difendere la Maglia Gialla. Nel 2022, infatti, il portacolori della Jumbo – Visma è riuscito a conquistare il Tour de France grazie ad una solida azione di squadra nel corso dell’undicesima tappa, che gli ha permesso di indossare il simbolo del primato che poi è stato bravo a conservare fino a Parigi. Quel giorno un grande lavoro fu fatto da Primoz Roglic che si sacrificò per sfiancare Tadej Pogacar (UAE Team Emirates). Il prossimo anno, però, la situazione sarà diversa: il danese sarà più controllato in quanto campione in carica e, inoltre, sarà l’unico capitano del suo team.
“Sarò l’unico leader – ha dichiarato a Sporza il classe 1996 – e ovviamente questo fa la differenza. Wout van Aert avrà grande libertà e continueremo a correre in maniera aggressiva come facciamo sempre, ma non potremo più attaccare come abbiamo fatto sul Col du Granon“.
“Sarà diverso adesso andare al Tour rispetto all’anno scorso – ha aggiunto il nativo di Hillerslev – In un certo verso ci sarà più pressione, ma dall’altra parte ce ne sarà meno perché ce l’abbiamo fatta. Anche se non vincessi più nella mia carriera, potrò comunque essere molto felice di quello che ho fatto”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |